lunedì 10 settembre 2012

SABATO E DOMENICA FIERA DEL CAMPER NELL AREA FAMILY PADIGLIONE 2CON LABORATORI LUDICI PER RACCOGLIER MATERIALE DIDATTI PER IL PROGETTO IN FINALE PER 7 TANTE PERSONE DEI PAESEI COLPITI DAL SISMA SI SONO FERMATI A DIALOGARE CON NOI E FARCI I COMPLIMENTI SOPRATUTTO QUELLI DI FINALE EMILIA  NOI METTIAMO IL CUORE IN OGNI COSA CHE FACCIAMO E CONTINUEREMO  CON IL NOSTRO OBIETTIVO UN GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO DONATO QUALCOSA.

Arrivano le famigliole, qualcuna con borse di materiali didattici per Finale, altri chiedono informazioni su come fare per contattare un referente sul luogo, i camperisti bolognesi ci offrono delle tavolette di cioccolata da donare i bimbi che verranno a giocare nel nostro stand…un incentivo in più per sensibilizzare alla donazione…c’è un’intera famiglia con 4 bimbi che svuota letteralmente lo zaino..anzi gli zaini..che bell’esempio per quei bambini! Ci sono genitori che vedendo il cartello “ingresso ad offerta” strattonano i loro bimbi per allontanarli. Ci sono genitori che “la nostra bimba è a casa ma vogliamo donare qualcosa anche noi. Grazie per quello che fate!” e riesce a commuoverci! Ci sono bimbi con un timido sorriso che ci chiedono dove appoggiare matite e quaderni, ci sono bimbi che cercano di prendere matite e quaderni. Come siamo differenti!
Abbiamo visto un po’ di tutto, ma ciò che ci ha dato un bel sostegno sono state le persone dei paesi dei dintorni di Finale che ci abbracciavano, ci ringraziavano, “ho sentito dire che martedì sono arrivati bancali di materiali..ma siete voi?”Certo che siamo stati noi!” e qualcuna ci diceva che anche la loro scuola non c’era più …come a farci intendere ….
Che emozioni..davvero bisogna viverle, bisogna ascoltare e prendere quello che di buono quei cittadini ci hanno detto…nonostante il caos, nonostante i problemi, nonostante tutto hanno avuto un GRAZIE per noi! E questo davvero vale tutte le fatiche di questi mesi.
Li abbiamo fotografati quei visi generosi, come abbiamo fatto con tutti coloro che ci hanno dato il permesso, perchè è un dovere aiutare chichi si trova in difficoltà. Nel nostro piccolo siamo riusciti in una grande opera….e venerdì si ricomincia..dalle 15 alle 18 torneremo nell’area Family, al Padiglione 2.
Se nel frattempo, per te che ci stai leggendo, vuoi portare qualche materiale….puoi lasciarlo all’entrata del Salone, c’è il posto di primo soccorso ..vedrai le ambulanze CRI ed il cartello de IN FINALE X 7. Ci sarà anche il nostro CHARLIE il Camper attrezzato alla prevenzione, sicurezza, emergenza che abbiamo donato con la raccolta fondi di Natale 2011. Chiedi ai volontari e te lo faranno visitare…e ti accorgerai di come un mezzo destinato alle vacanze può trasformarsi in Amico in un momento di emergenza…


















Nessun commento:

Posta un commento